Scegliere il tipo di pavimentazione per i propri spazi esterni è una decisione che va presa con cura e attenzione, valutando sia la qualità estetica del materiale sia l’effettiva funzionalità e resistenza alle aggressioni esterne.
Il decking è una pavimentazione da esterno che risponde molto bene alle caratteristiche sopra citate, potendo combinare la bellezza naturale delle doghe in legno con una resistenza e una compattezza organica che lo rendono l’ideale per pavimentare qualsiasi superficie esterna come terrazzi, bordi piscine, balconi, camminamenti e giardini.
Il valore aggiunto del decking o parquet da esterno è l’effettiva tenacia al contatto col suolo o l’acqua, oltre ad una resistenza indiscutibile alle aggressioni di funghi e batteri.
Inoltre il montaggio della pavimentazione è veramente veloce e semplice, dato che il processo di installazione del parquet risulta inferiore di almeno cinque volte rispetto a montaggi di tipo tradizionale.
La posa in opera può avvenire con due modalità diverse: con viti a vista o con clip.
Tra i due sistemi quello a clip è il più immediato e semplice, e proprio per questo motivo risulta più economico.
Oggi ti parliamo di due prodotti per decking: le doghe in frassino termotrattato a 200° e le doghe di ipé essicato.
Doghe in frassino termotrattato a 200° da mm 20×112
Le doghe in frassino termotrattato sono un prodotto ecologico ed esente da agenti chimici, testato per resistere alle aggressioni di funghi e batteri.
Questo tipo di legno presenta una durabilità di classe 1, dimostrando una lunga resistenza sia sopra che sotto il terreno.
Le nostre doghe in frassino sono state sottoposte ad un termotrattamento di 200°, al fine di aumentarne stabilità dimensionale e durabilità.
Le doghe si presentano lisce, con fresate laterali per il fissaggio con clips.
Il prodotto è disponibile con le seguenti lunghezze: cm 150 e cm 270.
Doghe di ipé essicato antiscivolo da mm 20×70
Il secondo prodotto che vi presentiamo è un legno molto rinomato per le sue qualità di durezza e compattezza: è l’ipé, un’essenza originaria del Sud America, ideale per le pavimentazioni esterne grazie alla sua resistenza e stabilità.
È il legno più duro al mondo, con una durabilità di classe 1.
Le sue colorazioni vanno dal marrone, al verde oliva, al rossastro, con striature chiare e scure.
Le nostre doghe di ipé essicato sono antiscivolo e grazie alla loro estrema resistenza sono ideali per pavimentare gli spazi esterni ad uso sia pubblico che privato.
Il prodotto presenta fresate laterali per il fissaggio con clips, ed è disponibile in diverse lunghezze.
Ma le soluzioni per il decking non finiscono qui: sono infatti disponibili, su richiesta, altre essenze e dimensioni.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!
La nostra azienda Profili Crocco sarà lieta di consigliarti nella scelta più adatta ai tuoi spazi esterni.
Passa a trovarci!