Proteggere la propria auto dai raggi solari e dagli agenti atmosferici è sempre stata un’esigenza particolarmente sentita, specie dagli “amanti” dell’automobile; tuttavia negli ultimi tempi, complice il frequente verificarsi di grandinate improvvise e violente, questa necessità si è accentuata ancor di più, obbligando anche i più restii a ricorrere a soluzioni sicure ed efficaci per riparare il proprio veicolo nei casi in cui non si possieda un box auto o, pur avendolo, si abbia la necessità di riparare la propria vettura velocemente e in modo pratico, senza passare per il garage.
Un carport o tettoia per auto è infatti una soluzione pratica e sicura per proteggere la propria auto da ogni insidia climatica: grazie ad una copertura robusta e solida, un carport è in grado di offrire un riparo sicuro e ombreggiato alla tua automobile, isolandola da pioggia, grandine e raggi solari.
In inverno, come in estate, il carport è la soluzione ideale per difendere la tua quattro ruote (ma non solo) dalla continua variabilità del clima, con il vantaggio di una copertura che nella stagione calda diventa anche una zona di frescura.
In base al tuo gusto e al tuo giardino, puoi optare per un materiale naturale e senza tempo come il legno, oppure scegliere una struttura in ferro o alluminio, sicuramente moderna e di design: in entrambi i casi avrai il vantaggio di una copertura robusta e armoniosa. Vediamo ora, nel dettaglio, caratteristiche e vantaggi dei carport in legno, ferro e alluminio.
Carport in legno
Un carport in legno si integra senz’altro perfettamente in qualsiasi ambiente naturale e permette di ottenere un grande impatto estetico all’interno di spazi verdi e naturali, grazie ad un’unione delicata a discreta tra manufatto e ambiente. Materiale caldo e nobile, il legno è la scelta perfetta se cerchi una struttura pratica ed estetica.
Per quanto riguarda le essenze lignee, è possibile scegliere tra diverse tipologie, dai carport in abete impregnato o lamellare a quelli in pino impregnato.
Le coperture possono essere personalizzate con policarbonato, perlinature, telo pvc fisso o telo mobile.
Carport alluminio e ferro
Un carport in ferro o alluminio ti consente di scegliere tra differenti forme e colori, grazie alla duttilità e alla lavorabilità del materiale: il ferro e l’alluminio permettono infatti di realizzare strutture più moderne e di design rispetto al legno, ma con un impatto più drastico sull’ambiente in cui vengono inserite. Tutti i nostri carport in ferro e alluminio vengono zincati per ottenere una protezione massima nei confronti di tutte le sollecitazioni fisiche che possono produrre ossidazione: questa particolare finitura consente inoltre di ottenere una superficie materica grezza e ruvida, particolarmente estetica.
E tu, hai scelto il tuo carport?
Non aspettare, metti al riparo adesso la tua auto: contattaci per un preventivo o per maggiori informazioni sui nostri carport.